sabato 17 settembre 2011

Cos è il FIMO?

...Non so voi..ma ultimamente, quando mi serve del fimo e cerco per i negozi del mio paese, i commessi mi guardano come se stessi chiedendo una cosa anormale, ultraterrena o non sò che.
Fino a qualche mesetto fa , anch'io, ignoravo l'esistenza di questo materiale con il quale si possono creare svariate cosine, sia accessori d'abbigliamento, che svariati oggetti per la casa.


COS E' IL FIMO??
Il fimo è il nome commerciale di una nota pasta modellabile e termoindurente.
'unilca differenza con altre paste , tipo il DUS, è che il fimo cuoce in forno per circa 20 minuti ad una temperatura di 110 °C...ecco perchè TERMOINDURENTE e cmq rispetto al cernit..che è una pasta molto simile ...è cmq molto morbida e facile da manipolare.
inoltre possiamo trovare una vastissima varietà di colori : da quelli base a quelli metallizzati o brillantinati " EFFECT". 
 Ci sono davvero tantissimi colori...e poi vista l altissima malleabiltà del materiale si possono ottenere altri colori mischiando i colori che già si hanno, io lo faccio di continuo :).
Per quanto riguarda i prezzi sono svariati , cmq il fimo lo trovate in panetti di 56 g e costano non più di 2.50 euro , e non meno di 1.50 euro. Lo trovate nei BRICO  o nei negozi di  FAIDATè. Non dovrebbe essere cosa " aliena" :)) 


SPERO NEL MIO PICCOLO DI ESSERVI D'AIUTO E SE AVETE DOMANDE O DUBBI NON ESITATE A CONTATTARMI...

Nessun commento: